646-559-6597

NEWS

read more...

An Italian-American blogger meeting

NICOLETTA BELLETTI E ARTEXPO NEW YORK DAL BLOG ” ILMIOULTIMOANNOANEWYORK”

Un incontro con una splendida blogger Italoamericana ad ARTEXPO NYC

 

 

Ogni anno ad aprile si svolge #ArtExpo a New York. Migliaia di artisti da tutto il mondo si ritrovano al Pier 94, sulla 53ma strada e la 12ma Avenue, per presentare le loro opere.

Mi piace ArtExpo perché raggruppa cosi’ tanti diversi pittori, scultori, e fotografi da ogni parte del mondo, e si ha cosi’ la possibilità di viaggiare virtualmente ed artisticamente dall’Italia al Giappone, dalla Russia all’Australia, dall’Africa al Sud America.

Quest’anno l’expo si svolge dal 21 al 24 aprile. Io sono passata ieri con Betta, volevo conoscere un’artista parmense che mi e’ stata consigliata da un’amica: Nicoletta Belletti.

Mi e’ piaciuta subito Nicoletta, con quel suo accento adorabile (n.d.r. scusatemi ma ho un fortissimo debole per l’accento romagnolo). E poi le piace il maiale, ma su questo ritorno tra un po’.

Nicoletta mi spiegava che usa acrilico e resina per i suoi quadri; crea volume e tridimensionalità con l’uso della spatola. I suoi soggetti preferiti sono l’acqua, i fiori e gli animali. In particolare il maiale. Essendo lei di Parma direi che ha molto senso.

Godetevi questo video, e date un’occhiata anche a qualche altro artista che ho selezionato per voi sotto